Chi siamo

Centro pilates Mantova


La titolare del Centro Pilates Mantova di Monica Trevisan e', istruttrice qualificata che svolge quest’attività da oltre vent’anni, con passione e dedizione instancabili. La scuola, nata nel 2001, è stata la seconda in Italia a basare i propri insegnamenti sul metodo originale inventato dal fondatore di questa disciplina, Joseph Hubertus Pilates.

Monica Trevisan, dopo un anno di corso di formazione seguito al Pilates Studio brasiliano di Inelia Garçia, nel 2001 ha conseguito il diploma di istruttore certificato presso la scuola Romana’s Pilates di New York. Un titolo prestigioso in considerazione del fatto che la fondatrice, Romana Kryzanowska, è stata allieva diretta di Joseph Pilates e di sua moglie. Qui Monica ha acquisito le tecniche e gli insegnamenti fedeli al metodo originale e, in seguito, ha perfezionato le proprie competenze attraverso vari corsi di aggiornamento tenuti dalla stessa insegnante.

Nel 2007 Monica ha ulteriormente arricchito la propria formazione, conseguendo il diploma di istruttore certificato presso il Power Pilates, centro altamente specializzato sito a New York, dove ha frequentato ulteriori corsi di aggiornamento tenuti dalla seconda generazione di istruttori discendenti in linea diretta dal fondatore del pilates. Il 2008 è stato l’anno in cui Monica ha potuto dar forma al proprio progetto, inaugurando il centro Monica Pilates  Mantova, studio autorizzato PTC (Participating Training Centres of Power Pilates di New York), il secondo ad avere questo tipo di certificazione in Italia.

Tutte le attrezzature utilizzate nel centro sono realizzate nell’ottica di sicurezza e affidabilità dall’azienda Gratz Industries di New York, rispettando nel dettaglio i progetti e i disegni originari di Joseph Hubertus Pilates.

La scuola può fare affidamento sulla grande professionalità di Monica Trevisan che, attraverso il suo articolato percorso didattico e i continui corsi di aggiornamento, è tra le poche figure realmente preparate nel panorama del fitness italiano. A lei si affiancano altri quattro collaboratori, tutti istruttori qualificati che hanno come obiettivo il benessere dei propri allievi: attraverso le lezioni individuali o di gruppo trasmettono a ciascuno la consapevolezza del proprio corpo e del movimento, in perfetta sintonia con il respiro, per acquisire grazia e vigore.